WOMEN POWER.

Buongiorno!

Ieri, per la prima volta, mi ha scritto una ragazza che si chiama Valentina. Ero emozionatissima perché è stata la prima persona a scrivermi in privato per chiedermi consigli. Lei ha 31 anni, ha 2 bimbi piccoli e dirige l’azienda di famiglia. Dimostrando meno della sua età si domandava come poter fare, per avere uno stile professionale senza però dover ricorrere a look scomodi, con tacchi e via dicendo. Allora siamo state praticamente per 24 ore in chat su fb a confrontarci sui vari outifts “papabili” e da lì mi è venuta l’idea di creare un post (e sicuramente altri in futuro) dedicati a tutte quelle donne che lavorano in aziende, donne che vanno in tribunale, negli uffici, in viaggio per incontri d’affari, a scuola. Che ne dite? Cominciamo!

PANTALONI.

Cosa c’è di meglio, soprattutto quando si fanno i km dentro un ufficio, o si fanno commissioni fuori, di un bel pantalone comodo e non strizzato da tirar su ogni due minuti o che evidenzia ogni singolo difetto? Per me questo è il migliore. Di Zara ( a soli 29,95 e lo trovate a questo link).

PANTA UFFICIO 1

anche il secondo è di Zara, e lo trovo super chic visto l’effetto gessato (anche il blazer abbinato è stupendo!) e costa 39,99 a questo link.

gessato

Infine, l’ultimo (sennò stiamo qua fino alle 2 di domani notte!) di Forever 21, chiaro e molto bello a 22,99 da scontare perché oggi sul sito c’è il 21% di sconto e la spedizione gratuita, (quindi ne approfitterei!) a questo link

PARTE SUPERIORE.

A me piacciono molto le bluse, e questa qui di Mango (ecco il link, prezzo 29,99) è giustissima per tutti i pantaloni che vi ho proposto. Sul sito c’è anche la variante in bianco, ma ve la faccio vedere in nero, perché il bianco in foto non si vede proprio.

blusa

Se le bluse non vi piacciono o per le giornate più fredde un dolcevita sottile come questo, di Zara a 17,99 (qui) è perfetto, perché è possibilissimo metterci sopra un blazer o un cardigan.dolce

Un’altra blusa/camicia carinissima è questa, sempre di Zara (scusate se sto in fissa, ma secondo me ha uno stile che pochi altri marchi di medio costo hanno) a questo link, prezzo 29,95blusa 2

I BLAZER

Io amo i blazer, quindi ho serie difficoltà a sceglierne solo tre da proporvi, comunque vi linkerò quelli che per me vincono in questa stagione. Il primo è di Stradivarius (29,95) grigio melange a questo link. E’ molto versatile perché secondo me può essere abbinato anche sopra un jeans, per cambiare.

Il secondo indovinate un po’! E’ di Zara, ed è strepitoso perché scende morbido, non segna (soprattutto per chi non ha il vitino da vespa) e non costa pochissimo, però voglio dire…si mette SEMPRE. 49,45 a questo link.

blazer 1

Il terzo è sempre di Zara (ma vi sto stancando?) ed è una chicca, perché il quadrettato è stupendo e molto versatile, abbinabilissimo sia per un look casual, che appunto per l’ufficio. E’ il più caro: 59,95 qui (link). Ovvio che io aspetterei i saldi per prenderlo!

blazer quadri

LE SCARPE <3

Ok, adesso devo mantenere la calma perché io ho un serio problema. Comprerei un paio di scarpe al giorno! Stringerò i denti e vi proporrò scarpe eleganti ma comode, perché c’è chi, prima di andare a lavoro (come Valentina) ha da accompagnare i bambini a scuola, o portare fuori il cane, o che ne so, fare commissioni! Vi presento la mia top 3 da ufficio.

Le prime le ho viste ieri su Asos ed ho notato che sono quasi uguali alle mie, che ho pagato un po’ di più, mentre queste vengono 25,99 da scontare ancora con il 20% (forse solo per oggi) perfette con jeans e pantaloni, diverse dalle stringate che già dall’anno scorso sono il tormentone delle stagioni fredde! A questo link per acquistarle.

zip

Queste qui invece sono quelle che io preferisco, hanno un po’ di tacco, sono a punta e sono stilosissime! (ci sto già facendo un pensierino…). Sempre di Asos, a 66,99 sempre da scontare del 20% solo per oggi. Qui.

beije

Infine, per chi non rinuncia alla decolleté con un po’ di tacco, una scarpa comodissima (lo so perché io ce le ho uguali in versione glitter) che ha il suo perché. Di Zara, a 39,95 a questo link.

blu

Per oggi finisco qui! Magari la prossima volta parlerò anche di borse ed accessori vari chi lo sa! Spero che vi sia piaciuta la mia selezione di abiti “da ufficio” e che vi abbiano ispirato per osare con qualcosa di nuovo e di diverso.

Buon lunedì donne a lavoro!

Eleonors


6 Comments

  • Valentina ha detto:

    Grazie grazie grazie, oltre ad avermi dato un sacco di spunti è stato piacevolissimo parlare con te e scoprire alla fine che abbiamo gusti davvero simili! Mi sono trovata sulla tua lunghezza d’onda e pare assurdo ma mentre parlavo con te mi venivano in mente tanti abbinamenti che poco prima non avrei proprio pensato! Ovviamente da ora in poi sarai la mia consulente d’immagine! Ti abbraccio forte <3

    • eleonors ha detto:

      Valentina, non immagini quanto mi faccia piacere leggere queste cose! Sono veramente felice di esserti stata utile 🙂 Anch’io mi sono trovata benissimo a chiacchierare con te! Spero davvero che sia la prima conversazione di una lunga serie. Tienimi aggiornata e dai un bacio ai pupi <3
      Eleonors

    • Federica ha detto:

      Sono una tua amica e sono fiera di te, in qualche modo il tuo stile mi ha sempre ispirata! Brava!

  • Roberto Militello ha detto:

    Che stile! Complimenti Eleonora e in bocca al lupo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *