@deblanck on Depop

Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi di una matta. Si, perché questa ragazza, bella e carismatica altro non è che una persona disturbata (naturalmente scherzo!!! lo sai che ti amo). Il fatto è che sono di parte, io non ce la posso fare! Come faccio a spiegarvelo…cioè: se andaste a leggere i suoi post quotidiani vi rendereste conto che ha la capacità di farvi ridere per cose di cui in realtà ci sarebbe solo da piangere o bestemmiare! Mentre vi racconta i suoi aneddoti assurdi ha dei modi così pungenti e ironici che vi farà pensare: “minchia ha ragione però!” perché scrive cose che tutte pensiamo, ma che nessuno di noi avrebbe mai il coraggio di scrivere. E’ veramente unica.

Personalmente sono diventata subito una sua fan su Depop. Ricordo che la mattina andavo sistematicamente a leggere le sue “sfuriate” piegata dalle risate, mentre bevevo il cappuccino al bar. Scusate l’introduzione prolissa ed entusiastica ma non ho saputo fare di meglio! Ora divento seria però.

La signorina in questione si chiama Giada, ma tutti noi di Depop la conosciamo come @deblanck, ha quasi 29 anni ed è un quasi avvocato (ma proprio quasi quasi, perché tra pochi giorni sosterrà l’esame orale per abilitarsi) con la passione per la moda, che si porta dietro sin da bambina. E’ cresciuta con l’amore per il vintage e si vede, perché il suo profilo scoppia di pezzi unici e bellissimi scovati qua e là.

Sono felicissima di parlarvi di lei perché trovo che oltre all’arte dello scrivere e del riuscire ad arrivare a chiunque, Giada abbia un ottimo gusto e un’ottima testa.

<<Ho scelto di vendere prevalentemente vintage per assecondare la grande passione per i mercatini ereditata da mio padre : li giro da quando ero adolescente e adoro scovare tesori preziosi che aspettano qualcuno che dia loro nuova vita.
Ecco, vendere e acquistare vintage significa questo: dare un’altra possibilità a capi che hanno una storia da raccontare, perché in fondo la moda non é altro che una storia che si ripropone ciclicamente.
Perché gli anni passano ma tutto torna, dal cappotto che hai visto a tua madre nelle foto in cui ti teneva in bracco da piccola, alla borsa che rubavi a tua nonna quando giocavi a fare la grande.
Non so le cose in futuro come andranno, ma sarò grata sempre a quest’app per avermi regalato l’opportunità di esprimermi attraverso quello che amo praticamente da quando sono nata , per le persone che mi ha fatto scoprire, per i pacchetti che ho confezionato con il cuore più che con le mani, per la gioia che provo ogni volta che mi arriva una foto di chi ha acquistato da me con i capi indossati: entusiasmo e sorrisi che non hanno prezzo.>>

10000 followers, tantissimi feedback a 5 stelle e tanti, tantissimi apprezzamenti. Questa è @deblanck.

deblanck versace

deblanck 2

deblanck 7

deblanck 6

deblanck 3

Enniente io vi consiglio davvero di andare a monitorarla perché ogni giorno tira fuori pezzoni che manco nelle migliori boutiques vintage li trovereste mai.
Grazie Giada per avermi permesso di parlare di te. E’ stato un piacere, anche per gli occhi!

In bocca al lupo per l’esame <3

Con voi invece ci “sentiamo” la prossima settimana con una nuova storia di Depop!

Eleonors_


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *