@milk_wood ON DEPOP

Buongiorno!

Eccomi di nuovo qui a parlarvi del mondo delle vendite online, quelle di Depop! Questa settimana sono felicissima di presentarvi una ragazza veramente stilosa, dal gusto eccellente sia per quanto riguarda i capi che propone, sia per la cura che ha nel presentarli. Il suo profilo è strepitoso!

Parlo di @milk_wood ovvero Stefania Maugeri, 28enne di Trento ma milanese d’adozione. Presente in app da quando ancora si chiamava Garage, Stefania è laureata in Giurisprudenza, e sta percorrendo il percorso per una futura carriera in magistratura, ma ha anche la passione per il design ed ha frequentato un Master allo IED in Digital Media Management, insomma una persona piena di interessi.

<<Seppur a fasi alterne, è proseguita la mia esperienza su Depop che dapprima, in concomitanza con il trasferimento, ho abbandonato per la difficoltà di gestire due armadi dislocati in città diverse ma ho poi ripreso con costanza negli ultimi quattro mesi. Se da un lato rimpiango con una certa nostalgia quei primi tempi perché ritengo che ora sia diventata un mare magnum sovraffollato, dove imperversa un’inaudita violenza verbale, spesso esasperata, dall’altro lato quest’applicazione non smette di piacermi perché mi ha consentito di creare un piccolo spazio dove esprimere i miei gusti in modo coerente con la mia personalità. Di carattere sono maniacalmente riservata, attenta osservatrice, incline all’ascolto più che alla parola ed ho cercato di adottare uno stile per il mio profilo che ne fosse lo specchio fedele, prediligendo descrizioni neutre e una maggior cura nelle immagini che mi diverto ad immaginare e poi ricreare, senza esserne peraltro mai pienamente soddisfatta. Mi piace pensare che, ad oggi, quelle tante porzioni di me che sono partite impacchettate, si siano sparse qua e là e si tramandino a qualcun altro, motivo per cui tratto sempre con la cura più estrema non soltanto gli abiti ma le persone che hanno deciso di concedere loro questa nuova vita altrove, affinché ne rimangano felici. Nel corso di questi anni, nondimeno, mi sono resa conto che le vendite finiscono per restare quasi confinate sullo sfondo e diventare un aspetto secondario perché la soddisfazione e lo stimolo più grande, infatti, sono i tanti messaggi inaspettati di sincero apprezzamento che ricevo quotidianamente, grazie ai quali capisco, con leggera sorpresa ed imbarazzo, che, anche nel mio silenzio, sono riuscita a dire qualcosa.>>

Eccovi un assaggio del suo profilo. Personalmente lo adoro ed ho avuto serie difficoltà a dover selezionare solo alcune delle sue bellissime foto.

milk 6

milk 2

milk10

milk 1

milk 3

E’ stato davvero un piacere conoscere Stefania durante la nostra “intervista”. La vedevo misteriosa, molto pacata ed in effetti non mi sbagliavo. Questo a mio parere la rende ancora più interessante.

Andatela a trovare!

Alla prossima settimana per conoscere la prossima seller!

Eleonors_


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *