@elythe on DEPOP

Buongiorno!

Oggi, come ogni settimana, per la rubrica dedicata al mondo delle vendite su Depop, vi parlo della prima seller conosciuta in app, la prima che mi ha dato consigli e che mi ha aiutato tantissimo a capire i meccanismi di vendita. Le sarò per sempre riconoscente per la sua pazienza, visto che proprio quando stavo per mollare perché non ci capivo nulla è arrivata lei e mi ha guidata passo dopo passo!

Parlo di Eleonora Zecchi, conosciuta come @elythe , 28enne di Ferrara.

Ele è una ragazza tanto dolce quanto intelligente e bellissima. Ama i cani, i viaggi, i libri. E’ laureata in Psicologia del Lavoro ed ha sempre lavorato nel mondo della moda e degli eventi. Presente su Depop da due anni, ha un profilo curatissimo, dei bellissimi capi in vendita, tanto che viene voglia di acquistarli tutti!

Ho acquistato da lei e mi sono trovata divinamente, e vi consiglio di dare un’occhiata ai pezzi vintage che propone perché sono bellissimi!

<<Depop è stato provvidenziale perché mi ha permesso di ridare nuova vita a capi che conservavo insieme alla speranza di utilizzarli in futuro: quella gonna di paillettes oro comprata durante un raptus può fare felice una ragazza che non sa cosa mettere il weekend, e così via. Ho venduto tantissimo soprattutto perché mi piace fotografare, ci tengo che l’oggetto venga valorizzato e mostrato al meglio, fotocamera dell’iphone permettendo, perché sono molto pignola e mi ripeto sempre che mi serve una macchina fotografica. Cerco di fare descrizioni sintetiche ma precise e dettagliate, invidio le storyteller, ci ho provato ma non fa per me, qualche battuta a parte preferisco andare al sodo e scrivere quello che io vorrei leggere, non certo la mia giornata e i miei pensieri più profondi. Ovviamente questa scelta ha i suoi i pro e contro, aprirsi permette di fidelizzare una parte di acquirenti interessate anche alla parte social dell’app. Io rispondo più volentieri in privato a tutte le informazioni che mi vengono chieste e devo dire che sono stata molto fortunata a relazionarmi quasi sempre con persone gentilissime, che salutano e ringraziano. Ho una piccola sezione dedicata al vintage perché anche mia madre a suo tempo si è data da fare con lo shopping, e mi entusiasma moltissimo vendere accessori particolari ed originali così difficili da trovare ora, se non ai mercatini.>>

Eccovi un assaggio del suo profilo Depop, rifatevi gli occhi!

ely 8

ely4

ely6

ely 7

 

ely1

 

Grazie mille Ele per la gentilezza e per la disponibilità! E’ stato un piacere risentirti!

Alla prossima settimana con una nuova seller! 😉

Eleonors_


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *