Vestiaire Collective: 3 pezzi vintage e second hand da non perdere!

Buongiorno!

Quante volte abbiamo sbavato sfogliando le riviste, quella borsa di Gucci, Prada o Chloé? Io mille.

Eppure esistono tantissimi canali di rivendita in cui è possibile acquistare abbigliamento, scarpe borse griffatissime pangandole anche a meno della metà, da ragazze che magari hanno ricevuto un regalo non gradito di cui vogliono liberarsi, o da persone che ne hanno così tante che nemmeno riescono ad utilizzarli e decidono di rivenderli.

Ecco appunto. Vestiaire Collective ha deciso di farne un business, e per questo seleziona i capi in questione spediti a loro da privati, li controlla, ne verifica l’autenticità e le condizioni, e se superano “l’esame” del loro team vengono messi in vendita sul sito.

Troverete capi e accessori solo in ottime condizioni, praticamente mai usati. Sinceramente se trovassi la borsa dei miei sogni ad un terzo del prezzo, con condizioni pari al nuovo, non me ne fregherebbe nulla della sua provenienza. O negozio o privato, cosa cambia? Solo sapere che magari era rinchiusa dentro l’armadio di qualcuno a fare la muffa.

Comunque dopo questa piccola presentazione vi dò un assaggio di quello che è possibile trovare sul sito, e vi assicuro che non si tratta di modelli antiquati o roba da mercato.  Ah! Dimenticavo, è possibile anche fare un’offerta che il venditore potrà valutare… quindi i prezzi non sono fissi.

 

Ad esempio per chi ama la nuova collezione di Dolce & Gabbana super floreale, una cintura da 300 euro acquistata ad 80 non è proprio male (e non dimenticate lo sconto!) ! La trovate qui.

E che ne dite di una bellissima Noé vintage di Louis Vuitton (preferisco questa a quella nuova che ha il cuoio più chiaro) a 458 euro? Quella nuova in boutique la paghereste 1040 euro. Questa ha più fascino è costa la metà! La trovate qui.

Terzo ed ultimo pezzo consigliato: il mocassino di Chanel a soli 149 euro. Vi ricordo che una scarpa del genere in boutique costa dai 700 euro in su. Li trovate qui.

Spulciate! Spulciate ogni giorno, appena vedrete quello che è possibile trovare su Vestiaire Collective, non riuscirete più a farne a meno! E poi T.O.V. è suo partner 😉

Buona serata!

Eleonors_


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *